CORSO VELA PER RAGAZZI DAI 12 AI 18 ANNI

Il Corso, che si rivolge per lo più ai ragazzi, ha per principio la sicurezza della navigazione e le nozioni occorrenti per un?efficace gestione dell'imbarcazione. La giusta proporzione fra pratica e didattica darà quella sicurezza che è indispensabile per condurre in tranquillità un?imbarcazione a vela. Oggetto del corso saranno le andature e le conseguenti manovre che si devono effettuare per raggiungere un determinato punto all'orizzonte. La rosa dei venti ci permetterà di classificare i venti che incontreremo mentre la capacità di realizzare i quattro nodi principali dell'arte marinaresca, armare e disarmare crea nell'equipaggio quello spirito di responsabilità che ogni sportivo deve avere, creando così anche un'attività di gruppo coinvolgendo ogni singolo allievo relazionandolo con gli altri. Inoltre l'utilizzo del linguaggio marinaresco accomuna ancor di più i giovani. Il corso si svolge nella mattinata dei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto con inizio alle ore 9.00 sino alle 13.00 circa.

ATTREZZATURE E ABBIGLIAMENTO -- Per coloro che esercitano l?attività sportiva, sono indispensabili: Scarpe di ginnastica - Giacca a vento - Un ricambio di vestiti - Il giubbetto di salvataggio (proprio o della Società) - Per i ragazzi, i genitori devono firmare il consenso all?attività sportiva e alle riprese foto/video. A tutti i partecipanti viene fornito materiale didattico consistente in un libretto sociale oltre ad un gadget e certificato di partecipazione di fine corso. Chiamaci al 348 5826383

SCARICA LE BROCHURE: CORSO RAGAZZI CORSO CROCIERA CORSO SPINNAKER

 

CORSO CROCIERA - CORSO SPINNAKER

Organizzati in 4 uscite, con ritrivo iniziale in banchina alle ore 8:30. Segue: ore 8:45 esposizione del Programma giornaliero -- ore 9:00 imbarco verso S. Caterina, con pranzo al sacco -- ore 12:30 teoria.
I corsi sono attivi per un minimo di 4 persone e un massimo di 10 persone. Equipaggiamento richiesto: tenuta sportiva, scarpe di gomma o stivali (condizioni meteo), ricambi e golf pesante. Pernottamento convenzionato con ottime strutture locali. 

PER TUTTI I CORSI - EQUIPAGGIAMENTO E DURATA  
I partecipanti devono avere un certificato medico di sana e robusta costituzione che rilascia il medico di base ed essere in grado di nuotare. I genitori devono firmare il consenso all’attività sportiva e viene rilasciata tessera del Movimento Promozionale Sportivo del CONI. L’organizzazione mette a disposizione di chi ne è sprovvisto un giusto salvagente.

A tutti i partecipanti viene fornita la maglietta ed il cappellino del corso.Il materiale didattico è costituito da un libretto con vocabolario marinaresco. A fine corso viene rilasciato attestato di frequenza.

SCARICA LE BROCHURE: CORSO RAGAZZI CORSO CROCIERA CORSO SPINNAKER

Share

Come Arrivare

In auto: da Milano con l'autostrada A8 Milano-Laghi, che si congiunge poi con la A26 in direzione Gravellona Toce. Da Torino con l'autostrada A4 e poi con la A26 in direzione Gravellona Toce.

Contatti

SOCIETA’ DELLE REGATE 1858
Via Mazzini 2, Belgirate VB - Italia
Mobile: +39 348 582 63 83